Academy

0 logo outlined

Build your 
Sound
Future

4cmp Academy ha come scopo primario la condivisione, l’approfondimento e la diffusione della cultura musicale, degli audiovisivi e del multimediale in tutti i suoi aspetti.  

La nostra offerta accademica comprende una struttura con due aule dove gli studenti possono studiare e approfondire la produzione musicale. In aggiunta, offriamo due studi di registrazione completi di sale di ripresa, dove è possibile registrare e perfezionare le proprie competenze nel campo del tecnico del suono. Tutto ciò è disponibile esclusivamente per i nostri associati.

Ableton Certified Training Center e Steinberg Training Center, 4cmp Academy offre corsi accademici certificati rivolti a produttori, aspiranti produttori, fonici e musicisti. 

La struttura che ci ospita è situata a Milano in via Tertulliano 37; una zona facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, a due passi dalla MM3 Lodi TIBB e Brenta. 

Aula Corsi

L’aula corsi è il luogo perfetto per offrire la più funzionale esperienza didattica, dove gli studenti possono studiare produzione musicale e approfondire le proprie competenze di tecnico del suono. Proiettore, lavagna multimediale, video registrazione delle lezioni in HD, piattaforma di e-Learning, sistema di ascolto professionale. La dotazione software  è estremamente completa e comprende tutti i più importanti programmi che rappresentano “lo stato dell’arte” nella produzione musicale al computer: Cubase, Ableton Live, Pro Tools, Logic Pro X, FL Studio, Native Instrument Komplete, Sylenth1, Serum, UAD, Acustica Audio, Waves, Arturia, Moog, Roli, (giusto per citarne alcuni).

Studio di Registrazione

Oltre all’aula corsi, la struttura che ci ospita dispone di uno studio di registrazione con ascolti stereo e sala di ripresa e di uno studio di produzione, prenotabili dai nostri associati. Gli studi sono dotati di hardware Universal Audio, PMC, Adam, Dangerous Music, Neve, Focusrite, Avalon, TL Audio, MindPrint, Neumann, Shure, AKG, SE Electronics (per citare i marchi più importanti) e sono il fulcro delle lezioni dei corsi Accademici di Production e Sound Engineering, percorsi che richiedono costante pratica ed esercizio.